Champagne, bollicine di chi risplende!

I vini di Champagne sono prodotti, vendemmiati ed elaborati solo nell’area delimitata della Champagne, in Francia. Le uve impiegate nell’elaborazione dei vini di Champagne presentano caratteristiche uniche al mondo, risultato di una posizione geografica, di un suolo e di un clima particolare. 

Le bollicine dello Champagne sono attratte da chi risplende. Alcuni non nascondono di non poterne fare a meno.

Marlene Dietrich annotava nelle proprie Memorie di amare lo Champagne “perché dà l’impressione che sia domenica e che siano in arrivo tempi migliori”. Audrey Hepburn, Marylin Monroe e Juliette Binoche, fra tante altre, hanno spesso interpretato eroine innamorate dello Champagne.

Truman Capote, uno degli scrittori americani più provocatori, affermò che per ridere in faccia alla morte nulla era meglio di un bicchiere di Champagne. Arsène Lupin tra uno Champagne brut e uno Champagne doux non ha dubbi, preferisce l’extra-brut. 

Winston Churchill ne parla nelle sue memorie: lo scrittore, il politico e l’uomo di gusto concordano nel ritenere che lo Champagne è un piacere quotidiano per chi sa che cosa significa vivere!

Apprezzo particolarmente i miei Vignerons che mi permettono di gustare lo Champagne nelle occasioni più varie e alla portata di tutti .

Immagine_1.jpeg

Champagne Bouquin-Dupont

Lo Champagne è esclusivo, ma non esclude. 

Apprezzo particolarmente i miei Vignerons che mi permettono di gustare lo Champagne nelle occasioni più varie e alla portata di tutti .

Sono lavoratori appassionati che « mettono le mani nella terra » , persone semplici e attentissimi a lavorare bene. Ti ricevono, spesso in casa loro. 

Per tutti noi che meritiamo di risplendere, lo Champagne è pronto ad esaudire i nostri desideri di soddisfazione !

Champagne Thevenet – Delouvin

Concediamoci quando lo desideriamo, un calice di brillante Champagne e ci sentiremo risplendere!

Sabrina Baracchi 

fonti: Comité Champagne 

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00